Nel weekend del 19 e 20 Marzo, la Comunità MASCI San Francesco si è riunita in uscita a Tabiano Bagni, in provincia di Parma.
Partiti da Mirandola il sabato pomeriggio e arrivati a Tabiano in poco più di un’ora, ci siamo sistemati presso l’Albergo Suore Salesiane dei Sacri Cuori e abbiamo iniziato le attività con la Santa Messa celebrata dal nostro Assistente Don Michele.
Dopo la Santa Messa, abbiamo cenato nel refettorio della struttura e poi è iniziata la serata di famiglia felice in perfetto stile Scout, con canti, bans e la messa in scena della favola di Biancaneve (molto liberamente rivisitata alla maniera Scout…).
Alla fine della bella serata, il Canto del Tramonto (Signor, fra le tende schierati) e una benedizione ha concluso il cerchio e la giornata e ci ha accompagnati a nanna.
Domenica mattina, dopo una buona colazione, ci siamo divisi in gruppi per una attività di ascolto, in accordo con la fase Diocesana del Sinodo 2021-2023, che ha raccolto alcuni spunti sul modo in cui noi vediamo la Chiesa locale e su quali ostacoli e prospettive di cambiamento vediamo.
Finita questa interessante attività, una bella passeggiata sulle colline intorno a Tabiano ci ha preparati per il pranzo.
Dopo pranzo, abbiamo liberato le camere e, dopo un veloce cerchio di chiusura con “voga” finale, siamo ripartiti alla volta di Mirandola.


















